Sistemi per la Sicurezza

La messa in sicurezza di infrastrutture private e pubbliche, si basa oggi sulla progettazione di sistemi integrati che assolvono alle varie problematiche che possono caratterizzare i diversi scenari operativi.

La Staer Sistemi realizza progetti di sicurezza ad hoc, a partire dall’analisi dei rischi, tenendo conto delle esigenze particolari del cliente e ricorrendo di volta in volta alle tecnologie più adatte, in linea con le evoluzioni del mercato.

La capacità di coniugare fra loro tecniche di detection, comunicazioni e strumenti software di supporto alla valutazione della minaccia, consente alla Staer Sistemi di disegnare e mettere in campo soluzioni complete, dai sensori IoT camuffati sul campo, al Centro di Controllo, e fino al suggerimento degli interventi commisurati agli allarmi ed al livello della minaccia. Le applicazioni possono riguardare la protezione di infrastrutture critiche, il monitoraggio del territorio e la sicurezza di persone e proprietà private.

Staer Sistemi è molto attenta anche ai temi della Sicurezza informatica e del trattamento, secondo i criteri stabiliti dalla normativa europea sulla data protection, delle informazioni contenute nelle banche dati del sistema e scambiate fra i vari moduli che lo costituiscono.

Inoltre, la Staer Sistemi fornisce soluzioni nell’ambito della sicurezza dei lavoratori (Personal Safety), basate su sensori di localizzazione in grado di monitorare anche lo stato di mobilità della persona, segnalando potenziali situazioni di rischio (“uomo a terra”). La soluzione può includere anche il controllo della presenza o meno dei dispositivi di protezione individuale (DPI), che l’azienda mette a disposizione del lavoratore secondo la normativa vigente e lo specifico livello di rischio.

Case Studies Sicurezza